fbpx

Coronavirus: viaggiare consapevolmente!

Mi devo preoccupare se alloggio in una struttura ricettiva?

Questa è una delle numerose domande che molti di noi, in questi giorni di emergenza sanitaria, si sono posti e per molti la risposta è affermativa, rinunciando a viaggiare e/o rinviando partenze!

La vostra preoccupazione e tutte le precauzioni prese sono sicuramente comprensibili, ma la nostra intenzione è quella di rassicurarvi e fare un pò di chiarezza!                                                                                                                                                    Mappa ContagioQui in Calabria e in altre Regioni italiane, il rischio di contrarre il virus è davvero minimo!

La  nostra, infatti, è la regione con il minor numero di contagiati in Italia; la situazione è, pertanto, sotto controllo ed è ben gestita dalle Autorità, che stanno adottando tutte le possibili precauzioni per monitorare le pochissime persone contagiate ed evitare la diffusione del virus.

Le Istituzioni si sono date da fare, anche a livello locale; qui a Praia a Mare, infatti, l’amministrazione ha emesso provvedimenti vari che mirano alla prevenzione e al contenimento.                                                                                                                                                           Il panico ormai diffuso tra la gente sta influenzando negativamente le nostre abitudini di vita e molti stanno magari pensando di rinunciare addirittura alle proprie vacanze, perché hanno paura di alloggiare negli alberghi.

Ma non potreste che commettere il peggior errore!

Le strutture ricettive, sia nella città dell’isola Dino, che su tutto il territorio nazionale provvedono costantemente alla pulizia e all’igienizzazione degli ambienti, con appositi prodotti chimici previsti da leggi e regolamenti emanati dal Ministero della Sanità, tra i più rigidi in Europa.

Noi dell’hotel Blu Eden, in particolare, oltre a provvedere alla pulizia approfondita, sempre e comunque, in questi giorni, a maggior ragione, in ossequio ai protocolli vigenti, stiamo eseguendo una pulizia straordinaria, volta alla disinfezione di tutti gli ambienti della struttura, mediante l’utilizzo di soluzioni sterilizzanti.

Inoltre, come da nostra consuetudine, dopo la partenza di ogni ospite, soprattutto di chi ha con sé un amico a 4 zampe, provvediamo a igienizzare la camera con il vapore, a temperature tali che nessun batterio, virus o acaro possa sopravvivere.

Ci adoperiamo, tutto l’anno, per il buon mantenimento di adeguate condizioni igieniche, prodigandoci, tra l’altro, per una corretta applicazione delle procedure previste dall’HACCP.

Non solo!

Nella nostra struttura vengono posti in essere alcuni piccoli accorgimenti, al fine di garantire un ottimo livello di igienizzazione.

Abbiamo, infatti, ridotto drasticamente l’uso della plastica, soprattutto nelle camere, dove sono presenti dispensatori di sapone disinfettante e di bagno schiuma.

Da sempre il personale delle pulizie provvede quotidianamente al cambio delle asciugamani e delle lenzuola, mediante lavaggio accurato con candeggina, noto per le sue proprietà antibatteriche e disinfettanti, oltre a igienizzare accuratamente la zona , hall e la zona ricevimento che sono gli ambienti più frequentati da tutti gli ospiti della struttura.

Si buon ben comprendere che le strutture ricettive italiane, eseguono comunque e indipendentemente da qualsiasi emergenza sanitaria, rigidi protocolli di prevenzione e igienizzazione.

Per questo motivo, con le dovute precauzioni e sempre in accordo con le restrizioni emanate dalle autorità, le strutture ricettive e alberghiere sono molto sicure dal punto di vista igienico sanitario.

Ci auguriamo che queste informazioni siano utili tutti! Buon Viaggio!

 

 

 

it

Leave Comment

Call Now ButtonCHIAMA ORA
× WApp