Praia a Mare riconfermata Bandiera Blu 2019

È sempre motivo di grande orgoglio per noi far parte di un territorio meraviglioso, che continua ad essere uno dei primi destinatari in Italia di riconoscimenti e certificazioni importanti per il turismo e non solo!

Anche  il Comune di San Nicola Arcella quest’anno ha ottenuto il titolo “Bandiera blu” ed insieme alle cittadine di Praia a Mare e Tortora, si fregia di una certificazione di non poco conto, visto che il nostro tris rientra nell’elenco delle spiagge più belle d’Italia.

Un traguardo sicuramente da non sottovalutare, che eleva la zona dell’Alto Tirreno Cosentino a territorio “virtuoso”, meta ambita dai turisti amanti della natura!

Sono in tutto 11 le Bandiere blu assegnate in Calabria, con l’entrata di San Nicola Arcella, il nostro tris ci permette di parlare di sistema turistico e di attrarre sempre nuovi visitatori.

La Foundation for Environmental Education ha ritenuto che il nostro mare sia tra i più belli e puliti d’Italia!

Le nostre acque sono state sottoposte a delle analisi specifiche, le quali hanno praticamente certificato che la nostra è una natura incontaminata!

E insieme alla vicina Maratea (PZ) il “poker d’assi ” delle Bandiere Blu 2019 è assicurato!

Ma le istituzioni non si fermano qui!

L’amministrazione comunale di Praia a Mare si sta già adoperando per colorare di blu tutta la Riviera dei Cedri.

L’esame per l’ottenimento della Bandiera blu è molto difficile, gli standard sono elevatissimi e la selezione è severissima, ma il nostro mare è stato promosso, ancora una volta, con il massimo dei voti.

Sarà un lavoro durissimo per l’intera Riviera colorarsi completamente di blu, ma noi non disperiamo e tutti insieme contribuiremo a preservare il nostro territorio e a renderlo uno dei posti più belli al solo scopo di offrire ai nostri turisti una natura meravigliosa, che vale la pena di esplorare.

 

it

Leave Comment

Loading...