Il Blu Eden vince… l’OSCAR ECOTURISMO 2020 di Legambiente!

Nel “silenzio” di questo periodo abbiamo continuato a lavorare con la passione che ci contraddistingue.
Il risultato è stato l’OSCAR ECOTURISMO 2020, un riconoscimento speciale, assegnato da Legambiente, alle realtà impegnate nel turismo responsabile ed inclusivo.

L’Hotel Blu Eden di Praia a Mare (CS), è un’azienda che ha lavorato per ridurre il proprio impatto quando ancora la tutela ambientale non era un argomento “alla moda”.

Qui in Calabria, il nostro hotel è stato l’unico a qualificarsi ” Eco-Hotel“!

E noi siamo orgogliosi di rappresentare la parte green del turismo della Città dell’Isola Dino, proprio perchè vogliamo fare il possibile per il patrimonio naturalistico-culturale che contraddistingue questo pezzo di terra di Calabria.

Siamo stati sempre impegnati nell’evoluzione del turismo….Siamo passati, infatti,  da un turismo di massa ad uno di qualità, siamo stati premiati proprio per l’attenzione rivolta alla sostenibilità: dall’ impianto fotovoltaico, alla raccolta differenziata con appositi contenitori in ciascuna stanza, dalla riqualificazione energetica dell’edificio, all’utilizzo di soluzioni green per la detergenza, tutto è stato pensato per dare il nostro contributo alla salvaguardia del Pianeta.

Forti della nostra eco-sostenibilità ambientale, in questo preciso momento, concentriamo le nostre energie sul rispetto delle prescrizioni igieniche in materia di Coronavirus!

Il desiderio di riprendere i ritmi di prima si fa sempre più grande, soprattutto man mano che il caldo e la bella stagione riempiono le nostre giornate. E’ tempo di pensare alle tante desiderate vacanze, mai come quest’anno necessarie per riprendersi in mano le proprie vite profondamente turbate dalla pandemia.

Fronteggiare il contenimento del virus per ripartire e tornare alla quotidianità è il nostro attuale obiettivo, anche se sin dall’ inizio ci siamo mossi per rendere i nostri spazi sempre sicuri.

Dopo aver atteso con pazienza il rientro dell’emergenza sanitaria e le direttive degli organi competenti, abbiamo iniziato a organizzare la ripartenza della stagione turistica, in conformità alle indicazioni date.

A tal proposito, in linea con i protocolli sanitari e nell’esclusivo  interesse della salute e della serenità dei nostri ospiti, oltreché di tutto lo staff, stiamo provvedendo quotidianamente alla pulizia ordinaria della struttura con soluzioni idro-alcoliche e a base di cloro, all’areazione costante degli ambienti e alla sanificazione straordinaria delle camere ad ogni cambio ospiti.

Abbiamo, inoltre posto in essere misure di distanziamento per evitare assembramenti soprattutto negli ambienti comuni come la hall, la sala ristorante, e la terrazza della prima colazione.

Ci siamo dotati, ancora, di idonei dispositivi di protezione e  di soluzioni disinfettanti di cui tutti potranno usufruire.

Il nostro hotel è pronto per ripartire in sicurezza e per offrire , anche quest’anno, un soggiorno favoloso, fatto di relax, ottimo cibo, tanta ospitalità e professionalità che ormai ci contraddistingue da oltre 25 anni.

 

it

Leave Comment

CHIAMA ORA
× WApp